Il fine settimana scorso ha visto il settore giovanile del DBM Sondalo impegnato in un’intensa serie di incontri di rugby, con risultati contrastanti che offrono un primo bilancio della stagione. Mentre l’Under 16 ha chiuso questo ciclo con un bilancio negativo, l’Under 14 ha dato segnali di ottimismo grazie a una rimonta entusiasmante. L’Under 12, invece, ha affrontato una giornata più difficile a causa delle numerose assenze.
Under 16
SONDALO – CUS MILANO 5-118
SONDALO: Marsano, Partesana, Scilini, Vedovelli, Cirillo, Plozza, Ferrario, Zen, Armanasco, Soloviov, Della Bosca, Fanetti, Beccaria, Senini, Vassallo.
Allenatori: Paolo Parigi, Enzo Maffi.
La partita casalinga contro il Cus Milano si è disputata a Lecco a causa dell’impraticabilità del campo di Sondalo. Tuttavia, il cambio di sede non ha influito sull’andamento della gara, che è stata dominata sin dai primi minuti dal Cus Milano. I valtellinesi hanno faticato a trovare spazi per sviluppare il proprio gioco.
Per l’Under 16 si tratta di un’ulteriore battuta d’arresto, chiudendo la prima parte della stagione con un bilancio difficile. Questo momento, sebbene complicato, deve servire come opportunità di crescita e riflessione in vista della ripresa.
Il prossimo incontro è previsto per sabato 17 gennaio alle ore 17.30, con la sfida Sondalo – Lambro, che probabilmente si giocherà nuovamente a Lecco.
Under 14
LAMBRO – DBM SONDALO 31-52
DBM SONDALO: Barraja, Bertaglia, Dotti, Ofreni, Cerone, Cerveglieri, Caponero, Ivan, Maggi, Secchi, Driza, Bettini, Locatelli, Bonforte.
Allenatore: Patrik De Piaz.
In netto contrasto l’Under 14, che ha fornito una prestazione entusiasta sul campo del Lambro. Capitan Samuele Secchi ha continuato a brillare, segnando quattro mete e guidando i compagni in una rimonta spettacolare.
La partita è stata caratterizzata da un elevato ritmo e continui ribaltamenti di fronte. I valtellinesi hanno dimostrato maggiore incisività in attacco, chiudendo il match in crescendo con tre mete nei cinque minuti finali, assicurandosi così una vittoria meritata che infonde fiducia per il futuro.
Under 12
Anche per l’Under 12 la giornata è stata difficile. I ragazzi sono scesi in campo a Sondrio in una formazione mista con i compagni di Delebio, a causa delle assenze. Nonostante l’impegno, il divario con gli avversari si è fatto sentire, evidenziando una prova difensiva notevole di Pietro Togni.
La generosità e la determinazione non sono bastate a limitare i danni: i valtellinesi hanno segnato solo due mete contro le quindici subite, un bottino deludente. Anche per l’Under 12 ora inizia la pausa invernale, necessaria per ricaricare le energie e tornare in campo con entusiasmo all’inizio della primavera.
UNDER 12 – DBM SONDALO: Leonard Barriere, Anna Della Bosca, Samuele Della Bosca, Evan Rinaldi, Pietro Togni, Riccardo Vushmaci.
Allenatori: Roberto Zucchelli, Diego Della Bosca.
Risultati del torneo:
Sondrio – DBM Sondalo/Delebio 4-0
Amatori & Union – DBM Sondalo/Delebio 4-0
Mosquito – DBM Sondalo/Delebio 3-1
Sesto S. Giovanni – DBM Sondalo/Delebio 4-1
Questo fine settimana ha quindi messo in luce sia le difficoltà che il potenziale di un vivaio che, nonostante le sfide, continua a lavorare con determinazione per crescere e migliorarsi.