Villaguardia (CO) ha accolto domenica 11 gennaio la seconda prova del 36° Campionato regionale CSI Lombardia di tennis tavolo.
Risultati del GS CSI Morbegno
Dopo le prime due tappe, la prima si è tenuta a Villa Romanò il 7 e 8 dicembre, il GS CSI Morbegno si posiziona al 7° posto nella classifica delle società, su un totale di 41 sodalizi lombardi. I risultati ottenuti nella tappa comasca sono decisamente incoraggianti per i diavoli rossi, che sono l’unica società della provincia di Sondrio a praticare tennis tavolo.
Tra i ragazzi, Alessandro Fabani conquista un meritevole 2° posto, mentre Luca Mazzolini viene eliminato agli ottavi. Raffaele Riva raggiunge la semifinale e si classifica 3° negli allievi; Elia Barlascini e Tommaso Spini si fermano agli ottavi. Anche Riccardo Riva ottiene il bronzo nella categoria junior, mentre Luca Oregioni e Alessandro Della Bianca non superano il girone.
Nei senior, Giacomo Fiorani Gallotta avanza fino agli ottavi, mentre Leonardo Gaist non riesce a superare il girone. Tra gli adulti, Amos Rinaldi raggiunge i sedicesimi. Buone notizie anche per Donato Maffezzini nei veterani A, che arriva in semifinale e conquista il 3° posto; il compagno Davide Orsingher si ferma ai sedicesimi, mentre Marco Riva, Gabriele Fabani ed Enrico Brenna non superano il girone. Una nota di merito va a coach Antonio Carganico, che ottiene una bella medaglia d’argento nei veterani B, e a Luca Nava (eccellenza B), che raggiunge i quarti.
Il prossimo appuntamento agonistico, di livello provinciale, sarà la seconda prova del Campionato di tennis tavolo del CSI Lecco, che il GS CSI Morbegno organizzerà al PalaMattei domenica 25 gennaio. Un evento da non perdere, che riporta questa disciplina in Valtellina.