Weekend di sfide per i giovani

Settore giovanile della Nuova Sondrio: weekend di impegni e risultati significativi

Le squadre di Juniores, Allievi, Giovanissimi e Pulcini scendono in campo tra campionati e tornei, con un bilancio ricco di apprendimenti.

Settore giovanile della Nuova Sondrio: weekend di impegni e risultati significativi

Il settore giovanile della Nuova Sondrio ha vissuto un fine settimana intenso, impegnato su più fronti tra campionati regionali, provinciali, tornei e amichevoli. Dalla Juniores nazionale ai Pulcini, le formazioni biancazzurre hanno affrontato partite impegnative, tra trasferte difficili e derby sentiti. Questo weekend ha offerto un bilancio di risultati, prestazioni e indicazioni preziose per il futuro.

Juniores

La Juniores nazionale, guidata da Cesare Tarabini e Tommaso De Vittorio, ha affrontato il Sant’Angelo Lodigiano nella seconda giornata di ritorno. Dopo un pareggio per 0-0 all’andata, i biancazzurri sono stati ospiti a Tribiano, dove i padroni di casa sono partiti in vantaggio al 19’ e hanno raddoppiato tre minuti dopo. I biancazzurri, rallentati da un lungo periodo di inattività e dal rinvio della partita precedente, hanno faticato a trovare ritmo.

Il primo tempo si è concluso sul 4-0 per i lodigiani, mentre nella ripresa la Nuova Sondrio ha reagito, segnando due reti con Bottazzi al 65’ su rigore e Borserio al 67’. Tuttavia, il match si è chiuso con un 5-2 per i padroni di casa. Sabato prossimo, un’altra trasferta attende i biancazzurri sul campo della Varesina, attualmente seconda in classifica.

Formazione Nuova Sondrio: Manzo, Volpetti, Poletti, Rinaldi, Villani, Osmetti, Bottazzi, Martelli, Fiori, Lapsus, Mossini. A disposizione: Baruffi, Cottica, Tauro, Copes, Bosisio, Baraglia, Bianchini, Borserio.

Allievi Under 17

Gli Allievi Under 17, sotto la guida di Luca Della Mina e Pietro Moretti, hanno giocato un derby con la Colicoderviese, attualmente ottava in classifica. La partita, disputata alla Castellina, ha visto i biancazzurri dominare in intensità e mentalità, ma senza riuscire a concretizzare. Il risultato finale di 0-0 ha portato applausi dalla tribuna per entrambe le squadre, con i padroni di casa che hanno mostrato segnali di crescita.

La prossima sfida sarà in trasferta contro la Speranza Agrate, un match delicato da preparare con attenzione.

Formazione Nuova Sondrio: Farovini, Brocchi, Mazzolini, Robustelli Della Cuna, Mingardi, Cometti, Alemanni, Morelli, Basile, Luzzi, Ghelfi. A disposizione: Cianfanelli, Bettinelli, Bellinzona Galli, Crapella, Fougi, Manzi, Vinci, Galbusera, Cerri.

Allievi Under 16

Guidati da Stefano Papa e Ivano Pono, gli Allievi Under 16 hanno iniziato il girone di ritorno con una convincente vittoria contro il Costamasnaga. Dopo soli 60 secondi, Alimi ha sbloccato il match, seguito da Marchioni all’11’ e dalla doppietta di Elshani che ha portato il punteggio sul 4-0 già nel primo tempo. Nella ripresa, Marchioni e Ryan Bormolini hanno aumentato il bottino, con Noah Galli che ha siglato l’8-0 finale, mantenendo la squadra saldamente in vetta alla classifica.

La prossima sfida sarà in trasferta contro la Rovinata.

Formazione Nuova Sondrio: Cianfanelli, T. Bormolini, Ozbek, Di Francesco, P. Bormolini, Delvo’, Andoh, Trimarchi, Marchioni, Elshani, Alimi. A disposizione: Nabilou, Giugni, N. Galli, Pizzini, R. Bormolini, S. Galli, Barrios.

Giovanissimi Under 15

I Giovanissimi Under 15, allenati da Sisco Paulangelo e Alfio Bigiotti, hanno affrontato l’Albate in un match equilibrato. Dopo un primo tempo senza reti, nella ripresa i biancazzurri hanno alzato il ritmo, trovando il gol decisivo su calcio d’angolo con Fognini che ha colpito di testa. Il portiere avversario ha dovuto compiere alcuni interventi decisivi, ma il successo di misura consente ai sondriesi di restare nelle posizioni alte della classifica.

La prossima sfida sarà in casa contro il Mariano.

Formazione Nuova Sondrio: Gizzi, Angeli, Fognini, Hammani, Codazzi, Goggia, Folini, Gentili, Dioli, Olzer, Saravia. A disposizione: D’Agostino, Della Valle, Zagnane, Monaco, Osmani, Xheka, Mondino.

Nell’ambito del campionato provinciale Giovanissimi Under 14, la squadra guidata da Adam Bertolini ha affrontato la Colicoderviese, ma è stata sconfitta 1-0 a causa di un errore difensivo. Nonostante le occasioni create, il risultato non è cambiato. La prossima sfida sarà in casa contro l’Olympic Morbegno.

Formazione Nuova Sondrio: Mottarella, Mingardi, Terpollari, Libera, T. Codazzi, Colli, Nunez, Micheletti, S. Codazzi, Decensi, Bertolini. A disposizione: Goncalves, Pedrola, Muffatti, Moraschini, Ba Belal.

Le formazioni giovanili continuano a impegnarsi, con i nati nel 2013 che hanno partecipato alla Winter Cup a Morbegno e un’amichevole contro il Casati Arcore.

Formazione Nuova Sondrio A: Bonadeo, Boscacci, Carbajal, Daghi, Franchetti, Gusmeroli, Marini, Mounir, Oumsahel, Sorelli.

Formazione Nuova Sondrio B: Fasola, Gianoncelli, Manzo, Pedrotti, Peverali, Piani. Singh, Xheka.

Under 2014

La squadra del 2014, guidata da Luca Lanzini, ha disputato un’amichevole a Sala Galbiate. I Pulcini, sotto la direzione di Silvano Bresesti, hanno affrontato l’Olympic Morbegno in due partite.

Formazione Nuova Sondrio: Bertolina, Busi, Colombera, Meago, Negri, Ruggeri, Pedrotti, L. Carnazzola, Baruffi, Cuero, Elshani, Hassan, Scari, Casella, Mesiti.

Formazione Nuova Sondrio 2: Agutoli, Carletti, M. Carnazzola, De Luis, Ghilotti, Panepinto, Piasini, Satta, Scarafoni, Sega, Folatti, Baruffi.