sconfitta ingiusta

La Nuova Sondrio cede di misura al Villa Valle in una partita sfortunata

Decisivo un rimpallo in area, mentre il grave infortunio al ginocchio del capitano Eduardo Boschetti segna il pomeriggio. Squadra generosa, con il pubblico sempre al fianco dei biancazzurri.

La Nuova Sondrio cede di misura al Villa Valle in una partita sfortunata

 

La Nuova Sondrio subisce una sconfitta immeritata contro il Villa Valle, determinata da un rimpallo sfavorevole in area. Purtroppo, l’incontro è stato segnato anche dal grave infortunio al ginocchio del capitano Eduardo Boschetti, al quale tutto il club esprime profonda vicinanza e augura una pronta guarigione.

In una giornata dalle temperature accettabili e con un pubblico caloroso a sostenere i biancazzurri, rappresentato da Grupp Sasèla e Boys Sondrio, si è disputato un match su un campo reso difficile dalla neve e dalla pioggia degli ultimi giorni. I venti punti che separavano le due squadre prima del fischio d’inizio sono stati invisibili, con gli ospiti in difficoltà nel trovare spazi contro un centrocampo ben organizzato da mister Stefano Brognoli, assente per squalifica dopo una frase mai pronunciata. Il vice allenatore Manuel Serra ha preso il suo posto in panchina.

Formazioni

Badjie ha ripreso il controllo del centrocampo, affiancato da Belecco e Gaeta, quest’ultimo sempre determinato in ogni contrasto. In difesa, D’Alpaos, Schiavino e Boschetti hanno neutralizzato le offensive avversarie, mentre Escudero si è fatto trovare pronto a salvare la situazione quando necessario. In attacco, Longo e Kanta hanno creato problemi alla retroguardia di mister Marco Sgrò.
Dall’altra parte, il tridente composto da Perrotti, Ravasi e Semprini è stato supportato da Serena, Valenti e Lussignoli, con Martinelli, Nava, Carminati e capitan Lancini davanti a Passeri.

Partita

La prima emozione è giunta al 7’ con un colpo di testa di Semprini, alto sopra la traversa. Cinque minuti dopo, capitan Boschetti ha salvato una situazione pericolosa. Il primo tentativo in attacco per i biancazzurri è stato di Belecco, il cui sinistro da fuori è stato parato. Al 20’, Ravasi ha provato dalla destra, trovando Uccelletti pronto a respingere in tuffo. La prima grande occasione per i padroni di casa è arrivata al 21’, quando Longo ha allargato per Kanta, che, entrato in area dalla destra, ha calciato sul secondo palo, ma il pallone ha sfiorato il montante.

Al 22’, Escudero ha salvato su un’incursione di Semprini, ma in questa azione Boschetti si è infortunato, costringendolo a lasciare il campo per accertamenti. Al 39’, Longo è tornato a minacciare la difesa avversaria, ma anche in questo caso il suo assist è terminato a lato.

 

Il primo tempo si è chiuso con un intervento di Uccelletti su Ravasi al 43’, una conclusione da fuori di Escudero parata al 48’, e un tiro alto di Martinelli al 50’ durante i sei minuti di recupero concessi.

Secondo tempo

La ripresa ha visto i padroni di casa più proattivi, con una conclusione di Gaeta parata. Al 55’, il match si è deciso. Serena ha sventagliato un pallone sulla fascia sinistra per capitan Lancini, il quale ha messo in mezzo un cross su cui Ravasi ha lasciato passare la palla. Semprini, approfittando della situazione, ha calciato di sinistro, trovando una grande risposta di Uccelletti, ma sulla ribattuta l’attaccante ospite è riuscito a insaccare.

Nonostante il gol subito, la Nuova Sondrio ha reagito e al 65’ ha creato una clamorosa occasione, con un fallo laterale di Escudero sulla trequarti, che ha portato a un passaggio per Marras. Il giocatore ha trovato Gaeta, il cui cross ha disturbato un difensore, ma il tiro di Marras, a un metro dal portiere, è stato respinto da Passeri.

Tre minuti dopo, Longo ha calciato alto dopo un assist di Gaeta. Valenti ha tentato da fuori al 75’ senza impensierire Uccelletti, mentre l’ultima occasione per i padroni di casa è stata una punizione di Escudero, parata senza problemi.

Con gli ospiti arroccati in difesa e la Nuova Sondrio alla ricerca di spazi, il resto del match non ha regalato ulteriori emozioni, anche nei sette minuti di recupero, conferendo ai bergamaschi tre punti fondamentali per il sogno playoff. I sondriesi, ancora una volta, devono accontentarsi di un risultato deludente. Domenica prossima, sul campo di Castellanza, avrà luogo un’altra opportunità per i valtellinesi di conquistare punti importanti.

Infine, la Nuova Sondrio saluta e ringrazia Francesco Di Bartolo, Ramiro Ferreira e Gabriele Cugola per il loro contributo in questi mesi, augurando loro le migliori fortune per il futuro.

Risultati e classifica

Risultati della quarta giornata di ritorno: Folgore Caratese-Vogherese 5-0, Milan-Casatese Merate 2-3, Oltrepo-Castellanzese 2-0, Virtus Ciserano-Chievo 0-2, Caldiero-Leon 3-0, Breno-Pavia 2-2, Brusaporto-Scanzorosciate 0-2, Real Calepina-Varesina 2-0, Nuova Sondrio-Villa Valle 0-1
Classifica: Folgore Caratese 45, Chievo 37, Villa Valle 36, Casatese Merate 35, Milan e Brusaporto 34, Caldiero 31, Virtus Ciserano 30, Oltrepo 29, Breno 28, Leon, Real Calepina e Scanzorosciate 27, Castellanzese 26, Varesina e Pavia 17, Nuova Sondrio 13, Vogherese 11.
Prossimo turno domenica 1 febbraio ore 14.30: Chievo-Breno, Vogherese-Brusaporto, Virtus Ciserano-Caldiero, Leon-Folgore Caratese, Scanzorosciate-Milan, Castellanzese-Nuova Sondrio, Casatese Merate-Oltrepo, Pavia-Real Calepina, Varesina-Villa Valle