Finale del campionato CSI

Finale CSI: Valtellina Vikings e Spiders Salento si sfidano al Guelfi Stadium

Domenica 29 marzo, il Guelfi Sport Center di Firenze ospita la finale del Campionato Nazionale di Football Americano “7-League” tra Vikings e Spiders.

Finale CSI: Valtellina Vikings e Spiders Salento si sfidano al Guelfi Stadium

Il 29 marzo, al Guelfi Sport Center di Firenze, si svolgerà l’attesissima finale del Campionato Nazionale di Football Americano “7-League”. Questa giornata rappresenta un momento cruciale per il Football Americano CSI, carica di significati sia sul piano sportivo che simbolico. Da un lato, vi è la storia che continua, dall’altro, una nuova era che sta per cominciare.

La finale per il 1° e 2° posto, in programma alle ore 16, mette in luce due percorsi distinti. I Valtellina Vikings, alla loro prima finale storica, hanno dimostrato una crescita costante e un cammino solido.

Questo traguardo segna un cambiamento significativo per la franchigia del CSI Sondrio, che ora si prepara a giocarsi tutto sul palcoscenico più prestigioso. Dall’altra parte, gli Spiders Salento, giunti alla loro terza finale, hanno già affrontato due Super Bowl, uscendo sempre a testa alta. La squadra del CSI Lecce porta con sé l’esperienza, la struttura e la mentalità vincente, rendendo questa finale una conferma della loro competitività.

La sfida del SuperBowl CSI

Tutti i preparativi sono in atto: ciascuna squadra schiererà un centro, due giocatori in linea, un quarterback, un running back e due wide receiver. Si preannuncia una battaglia intensa tra i due team, con 40 minuti finali di gioco che determineranno il destino dello scudetto CSI. La tensione è palpabile: sarà Valtellina o Salento ad aggiudicarsi l’end zone tricolore?

La risposta arriverà solo al termine di una gara che si prospetta entusiasmante. A proposito di festeggiamenti, ci si chiede: pizzoccheri o pasticciotti? L’esito finale sarà rivelato domenica pomeriggio.
Le finali saranno trasmesse in diretta streaming sul canale YouTube del CSI (https://www.youtube.com/@centrosportivoitaliano), consentendo ai tifosi e agli appassionati di seguire ogni attimo, anche da lontano.

Alle ore 13, sempre presso il Guelfi Sport Center, si svolgerà la finale per il 3° e 4° posto, in cui si sfideranno le Vespe San Giorgio Jonico e i Commandos Brianza, le due squadre semifinaliste eliminate. Questa partita completerà una stagione caratterizzata da grande equilibrio e competitività. Al termine della giornata, avrà luogo la cerimonia di premiazione per tutte le squadre finaliste, organizzata dalla Commissione Tecnica Nazionale CSI di Football Americano.