Nuovo assessore a Piuro

Martina Del Curto subentra a Sara Del Curto nell’assessorato

Il sindaco Omar Iacomella esprime gratitudine verso la dimissionaria e presenta le nuove nomine

Martina Del Curto subentra a Sara Del Curto nell’assessorato

La Giunta comunale di Piuro subisce un cambiamento significativo: l’assessore Sara Del Curto ha deciso di dimettersi per affrontare una nuova sfida professionale. A prendere il suo posto sarà Martina Del Curto, una giovane che si appresta a ricoprire un ruolo cruciale.

Il saluto di Sara Del Curto

Desidero esprimere il mio più sincero ringraziamento a Sara – ha dichiarato il sindaco Omar Iacomella – per l’impegno, la serietà e la passione dimostrati in questi anni di servizio. La sua decisione rappresenta una scelta di crescita sostenuta dall’intera comunità di Piuro, e siamo certi che saprà eccellere nel suo nuovo percorso. In un’ottica che valorizza le nuove energie, ho nominato Martina Del Curto come nuovo assessore, a cui sono state affidate deleghe strategiche per la Cultura, le politiche comunitarie e associative, oltre al coordinamento dei Grandi eventi e delle politiche per i giovani e la terza età. Con questa scelta, Piuro conferma la volontà di puntare su figure giovani per guidare settori chiave, creando un ponte tra tradizione e futuro. Inoltre, il Consigliere Gabriele Colleoni assumerà la delega alle Attività Finanziarie, bilancio e gestione delle società partecipate, un incarico di grande responsabilità volto a garantire una governance economica moderna e trasparente.”

Le nuove responsabilità della Giunta

“Il buon funzionamento del Comune – ha proseguito il sindaco – si basa su un lavoro di squadra che coinvolge tutti i consiglieri. William Pedroni (Vicesindaco) si occuperà di Lavori Pubblici, Foreste e Tutela del Territorio; Mauro Bongianni seguirà Ambiente, Associazione Fondiaria e Politiche Agricole; Alessandro Lisignoli avrà la responsabilità della Protezione Civile e della Programmazione per la Difesa del Suolo; Jacopo Martocchi gestirà i Rapporti con il Consiglio, la Transizione Energetica e la Comunità Energetica Rinnovabile (CER); Carolina Moro si occuperà di Turismo, Sport Invernali e Grandi Opere Olimpiche; Mara Pasini seguirà le Attività Sportive e le Politiche Sociali; Marcello Rigamonti si dedicherà all’Istruzione e allo Sviluppo delle attività per il Benessere Comunitario.Il Sindaco, oltre a guidare il Comune, è anche consigliere provinciale e mantiene la supervisione sulle Politiche Culturali e sui progetti transfrontalieri. Il Vicesindaco continuerà il suo impegno come vicepresidente della Comunità Montana. Un’amministrazione moderna – ha concluso Iacomella – deve essere attenta allo sviluppo e alla valorizzazione delle competenze di ciascun consigliere. Con l’ingresso di Martina in Giunta e il nuovo ruolo di Gabriele, potenziamo la nostra capacità di risposta verso i cittadini, valorizzando le specifiche competenze della squadra. Lavoriamo insieme affinché Piuro possa crescere, valorizzando il talento dei giovani e garantendo una gestione pubblica solida.”