Oggi, nella tarda mattinata, un grave incidente ha colpito la comunità di Grosotto, lungo la strada agro-silvo-pastorale Piazzes-Batuda, nei pressi dello stabilimento Baxter. Adele Baitieri, una donna di 67 anni residente a Grosio, ha perso la vita mentre stava eseguendo lavori di potatura insieme al figlio.
La dinamica dell’incidente
Stando alle prime ricostruzioni, la vittima stava assistendo il figlio quando, intorno a mezzogiorno, è stata colpita brutalmente da alcuni rami dell’albero su cui stavano lavorando. L’impatto è stato devastante e le ferite riportate sono apparse immediatamente gravissime.
I soccorritori sono intervenuti prontamente, cercando di stabilizzare la donna, che è stata successivamente trasportata in elicottero all’ospedale di Sondrio. Nonostante i rapidi interventi, le sue condizioni erano critiche e la 67enne è deceduta poco dopo il suo arrivo in ospedale.
Sul luogo dell’incidente, sono giunti anche i vigili del fuoco e i carabinieri, i quali hanno avviato indagini per chiarire la precisa dinamica dei fatti.