“Questa raccolta fondi è destinata al Soccorso Alpino, per sostenere chi, con professionalità e sacrificio, opera salvataggi in quota nella nostra Valtellina”.
È attiva su GoFundMe la raccolta fondi in memoria di Sebastiano Erba, tragicamente scomparso il 7 febbraio a causa di una valanga sul Meriggio.
Una vita dedicata alla montagna
“Ci ha lasciati facendo ciò che la sua anima gli dettava: vivere le terre alte. Nel suo ultimo giorno di vita – scrive l’organizzatrice della campagna, Elena Paindelli – ha cercato di aiutare chi si trovava in difficoltà”.
“Sebi – racconta – era un uomo che viveva di passioni autentiche: la bellezza tersa delle cime, il calore di un piatto cucinato con maestria e l’amore incondizionato per la sua famiglia”.
Erba viveva con la moglie Elena e le loro bimbe, Anita e Dorotea, tra Milano e Albosaggia, in provincia di Sondrio. Lavorava come manager presso Price Waterhouse Coopers.
“Papà e marito ricco di affetto, figlio e fratello esemplare – si legge – ha lasciato un vuoto immenso in chiunque abbia avuto la fortuna di incrociare il suo cammino”.
“Oggi – continua l’organizzatrice – vogliamo trasformare il nostro dolore in un gesto concreto che rifletta la sua dedizione. È un modo per ringraziare i soccorritori che, con immenso rispetto, lo hanno riportato a casa, e per far sì che il desiderio di Sebastiano di proteggere gli altri continui a vivere attraverso il loro lavoro”.
La raccolta fondi ha già raggiunto 37mila euro ed è disponibile al link https://www.gofundme.com/f/a-memoria-di-sebi-in-favore-del-soccorso-alpino-valtellinese.