I Vigili del Fuoco del Comando di Sondrio, distaccamento di Tirano, sono stati attivamente coinvolti nello spegnimento di un incendio che ha interessato un ingente quantitativo di cippato. L’episodio si è verificato ieri nel comune di Villa di Tirano (SO), in via Savino Tona.
Intervento dei Vigili del Fuoco
L’allerta è scattata intorno alle 15:00, richiedendo un intervento prolungato delle squadre di soccorso. Sul posto sono intervenute più unità, coadiuvate dai Vigili del Fuoco volontari di Tirano, che hanno lavorato incessantemente per diverse ore al fine di domare le fiamme e contenere la propagazione dell’incendio alle aree circostanti.
Le operazioni di spegnimento si sono rivelate complesse a causa della grande quantità di materiale coinvolto. Tuttavia, grazie alla sinergia tra i soccorritori, l’incendio è stato completamente estinto e l’area messa in sicurezza. Fortunatamente, non si segnalano feriti né danni a persone.
Le verifiche per accertare le cause del rogo sono ancora in corso, mentre la situazione nella zona è tornata alla normalità.