Un uomo di 56 anni, residente a Gravedona e senza fissa dimora, è stato arrestato per aver rubato un borsello da un furgone posteggiato in via Trieste a Sondrio, con le quattro frecce accese. L’intervento tempestivo degli agenti della squadra Volante della Polizia di Stato è stato possibile grazie alla segnalazione di un passante.
Il furto e l’intervento della Polizia
Nei giorni scorsi, un cittadino ha osservato l’uomo, in maglietta bianca, aprire la portiera di un furgone e appropriarsi di un borsello presente nell’abitacolo, fuggendo poi in direzione di via Fiume. Gli agenti, dopo aver raccolto la testimonianza, hanno avviato le ricerche e sono riusciti a individuare il sospetto nei pressi della stazione.
Il 56enne, già noto alle Forze dell’ordine per precedenti reati contro il patrimonio, aveva con sé il borsello nero a tracolla rubato.
La perquisizione e l’arresto
Durante la perquisizione, gli agenti hanno rinvenuto anche un coltellino richiudibile con manico in legno (lama di 7 centimetri) e un cacciavite a croce. L’uomo non ha saputo fornire spiegazioni valide per il possesso di questi oggetti. Pertanto, è stato arrestato per furto aggravato e denunciato per porto abusivo di oggetti atti ad offendere e possesso ingiustificato di chiavi o grimaldelli.
Oggi, il giudice per le indagini preliminari ha convalidato l’arresto e disposto la custodia cautelare in carcere.
(immagine di copertina d’archivio)