La città si prepara a vivere un Capodanno indimenticabile, immersa in un’atmosfera festiva e illuminata a festa. L’evento, organizzato dall’Amministrazione comunale, avrà luogo in piazza Garibaldi, come da tradizione, e promette di attrarre una grande folla.
Festa in piazza Garibaldi per l’arrivo del 2026
Il cuore della celebrazione sarà l’installazione luminosa che presenta un enorme 2026, attirando sonde e famiglie che, dopo aver condiviso momenti di convivialità a casa o nei ristoranti, si raduneranno nella piazza centrale per attendere il nuovo anno. Il Capodanno in piazza offre l’occasione per vivere insieme il conto alla rovescia e brindare al 2026 con musica e danza.
«Vi aspettiamo in piazza a partire dalle 22.30», invita il vicesindaco e assessore alle Attività produttive e agli Eventi, Francesca Canovi. «Grazie al supporto di Iperal e A2A, abbiamo allestito una grande festa musicale per festeggiare l’arrivo del nuovo anno. Sarà un momento di condivisione, il modo migliore per salutare il 2025, in un anno che coincide con le Olimpiadi Milano Cortina, un evento storico per la nostra provincia». Come negli anni precedenti, non ci saranno fuochi d’artificio per tutelare gli animali, e sarà vietato portare in piazza bottiglie e bicchieri di vetro.
Il programma della serata prevede, alle 22.30, l’inizio del dj set, seguito dallo “Superstar show”, che vedrà esibirsi cantanti e ballerini professionisti. Sul palco allestito in piazza Garibaldi, gli artisti presenteranno uno spettacolo coinvolgente con le cover dei brani internazionali più amati, accompagnando il pubblico fino alla mezzanotte.
Il Capodanno in piazza rappresenta uno dei momenti clou di un ricco calendario di eventi che si svolgeranno durante le festività di fine anno, che termineranno il 6 gennaio con la calata delle befane dalla torre ligariana, organizzata dal Cai, e il concerto dell’Epifania con il Coro Cai di Sondrio. Anche dopo l’Epifania, le luminarie rimarranno accese, trasformandosi per celebrare le Olimpiadi Milano Cortina 2026, in programma dal 6 febbraio.