Un orso in città

Un orso avvistato tra le abitazioni di Oga

L'episodio è avvenuto nel fine settimana e ha suscitato reazioni sui social

Un orso avvistato tra le abitazioni di Oga

Un orso ha fatto la sua comparsa tra le case di Oga lo scorso fine settimana, diventando rapidamente un fenomeno virale sui social grazie a un video pubblicato da un automobilista in transito. Sebbene la presenza di questo animale nella zona non sia una novità, osservarlo nel centro di un piccolo borgo montano come Oga è un evento raro.

Le reazioni sui social

Il video ha scatenato una varietà di commenti sui social: alcuni utenti si sono mostrati curiosi di fronte alla presenza dell’orso, mentre altri hanno espresso preoccupazione per la sua vicinanza alle abitazioni. In effetti, incontrare un orso non è un’esperienza comune.

Data l’ora e il contesto, il plantigrado potrebbe non aver percepito la presenza umana come una minaccia, almeno fino all’arrivo dell’auto. A quel punto, l’orso ha intrapreso una corsa per tornare nel suo habitat naturale tra le montagne e la natura.