Incontro online su DSA

AID Sondrio promuove un incontro online su DSA e partecipazione

L'evento si terrà mercoledì 21 gennaio alle 20.45 su Google Meet, aperto a tutti.

AID Sondrio promuove un incontro online su DSA e partecipazione

Il 21 gennaio alle ore 20.45 si svolgerà un incontro online dal titolo “Ripartire insieme: ascolto, partecipazione e prospettive per il futuro della sezione”, organizzato dalla sezione AID – Associazione Italiana Dislessia di Sondrio. Questo evento è finalizzato a creare uno spazio di ascolto e confronto, rivolgendosi sia ai soci che a chi non è ancora membro, con l’intento di rafforzare la presenza e le attività dell’associazione.

Un’opportunità di confronto e crescita

Il meeting rappresenta un momento accessibile per avvicinarsi ai valori e agli obiettivi dell’AID, promuovendo la costruzione di una rete di relazioni sul territorio di Sondrio. È un’occasione per chi desidera conoscere meglio l’associazione e per coloro che già ne fanno parte, incoraggiando un contributo attivo alla sua crescita.

Durante l’incontro, verrà presentata l’AID, con particolare attenzione alle opportunità e ai servizi offerti alle persone con Disturbi Specifici dell’Apprendimento e alle loro famiglie. Ampio spazio sarà dedicato alla condivisione di esperienze, facilitando l’incontro tra soci e utenti interessati, al fine di raccogliere bisogni, aspettative e suggerimenti per orientare le future iniziative.

Un supporto fondamentale per il territorio

L’evento sarà anche un momento di riflessione sull’importanza di avere un punto di riferimento locale per le persone con DSA e le loro famiglie. Questo supporto è essenziale per fornire informazioni corrette e accompagnamento in ambito scolastico, lavorativo e sociale. Con il contributo dei partecipanti, si intende avviare la formazione di un gruppo di lavoro locale, impegnato nella progettazione e realizzazione di attività a sostegno delle persone con DSA. Il coinvolgimento attivo di famiglie, docenti, studenti, tecnici e adulti con DSA è fondamentale per affrontare in modo consapevole le sfide legate a questi disturbi.

Interverranno all’incontro Elena Beltramme, Coordinatrice AID Lombardia, Daniela Pratissoli, socia incaricata della sezione AID di Sondrio, e Valentina Via, formatrice AID.

La partecipazione è gratuita, ma è richiesta l’iscrizione tramite il modulo disponibile al seguente link: https://sondrio.aiditalia.org/eventi/ripartire-insieme-ascolto-partecipazione-e-prospettive-per-il-futuro-della-sezione. Gli iscritti riceveranno il link per accedere alla piattaforma nelle ore precedenti all’incontro.