Attività giovanile

Settore giovanile Nuova Sondrio: maltempo, rinvii e un pareggio inaspettato per gli Under 17

Ritorno ai campionati regionali e provinciali: la neve ferma alcune partite, mentre le formazioni biancazzurre si preparano per nuove sfide.

Settore giovanile Nuova Sondrio: maltempo, rinvii e un pareggio inaspettato per gli Under 17

La ripresa dell’attività del settore giovanile della Nuova Sondrio è stata segnata da rinvii e risultati contrastanti. A causa della neve, alcune partite sono state rinviate, mentre altre, come il pareggio rocambolesco degli Allievi Under 17, hanno riservato emozioni forti. Con campionati regionali e provinciali in corso, i biancazzurri continuano a crescere, mantenendo posizioni di vertice e guardando con ottimismo ai prossimi impegni.

Juniores

La Juniores nazionale, guidata da Cesare Tarabini e Tommaso De Vittorio, si preparava a tornare in campo contro la Casatese Merate, una formazione di alta classifica. Tuttavia, la nevicata di venerdì ha reso impraticabile il campo della Castellina, costringendo a rinviare l’incontro, che si disputerà mercoledì 28 gennaio alle 14.30.

Nella prossima partita, i sondriesi affronteranno il Sant’Angelo Lodigiano, squadra attualmente a metà classifica, dopo che all’andata le due squadre avevano pareggiato 0-0.

Allievi Under 17

In occasione della prima di ritorno del campionato regionale, gli Allievi Under 17, sotto la guida di Luca Della Mina e Pietro Moretti, erano impegnati in trasferta a Meda, una squadra che occupa le ultime posizioni in graduatoria ma che all’andata aveva fermato i valtellinesi sull’1-1.

Il match è iniziato in salita per i sondriesi, che sono andati in svantaggio dopo soli 4 minuti a causa di un’incomprensione tra difensore e portiere, permettendo ai padroni di casa di segnare l’1-0.

Con il passaggio alla difesa a 5, i biancazzurri hanno trovato un maggiore equilibrio, riuscendo a pareggiare al 21′ grazie a un corner battuto da Crapella, deviato in rete da un avversario.

Solo due minuti dopo, al 23′, Basile ha segnato il gol del vantaggio con un colpo di testa su un cross di Ghelfi. Al 46′, una conclusione di Ghelfi si è insaccata sul secondo palo per il 3-1.

Nel secondo tempo, le occasioni non sono mancate, con Bellinzona che ha colpito una traversa e diverse opportunità in contropiede. Tuttavia, nel finale, il Meda ha riaperto il match all’85’ e, a causa di un errore del portiere ospite, ha pareggiato al 93′ con una punizione indiretta, chiudendo il confronto sul 3-3, un risultato che ha lasciato l’amaro in bocca ai sondriesi.

I valtellinesi rimangono al secondo posto con 34 punti, alle spalle dell’Academy Casatese a 37. Domenica affronteranno il derby contro la Colicoderviese, attualmente ottava con 25 punti e reduce da una vittoria per 2-1 sul Valbasca.

Formazione Sondrio: Rivolta, Brocchi, Mazzolini, Robustelli Della Cuna, Mingardi, Cometti, Bettinelli, Bellinzona Galli, Basile, Ghelfi, Crapella. A disposizione: Farovini, Bormolini, Cerri, Morelli, Galbusera, Alemanni, Luzzi, Vinci, Manzi.

Allievi Under 16

Gli Allievi Under 16, guidati da Stefano Papa e Ivano Pono, sono attualmente al vertice del campionato provinciale e torneranno in campo il 17 gennaio contro il Costamasnaga.

Giovanissimi Under 15

I Giovanissimi Under 15, iscritti al campionato regionale e guidati da Sisco Paulangelo e Alfio Bigiotti, avrebbero dovuto disputare il derby contro l’Albosaggia Ponchiera, ma la neve ha costretto al rinvio del match. La Nuova Sondrio tornerà in campo domenica contro l’Albate.

Giovanissimi Under 14

Nel campionato provinciale Giovanissimi Under 14, i biancazzurri, guidati da Adam Bertolini, Ivano Pono e Giuseppe Tuttorosa, riprenderanno il torneo il 18 gennaio contro la Colicoderviese, tra le squadre più competitive del girone.

Con la fase invernale del campionato provinciale Esordienti conclusa, le formazioni della Nuova Sondrio sono coinvolte in amichevoli. Gli Under 13, sotto la guida di Francesco Rebai e Andrea Gianoncelli, hanno partecipato alla Winter Cup a Rho, affrontando Casatese Merate e Aldini.

Nuova Sondrio: Bonadeo, Boscacci, Carbajal, Daghi, Fasola, Franchetti, Gianoncelli, Gusmeroli, Marini, Mounir, Muffatti, Oumsahel, Pedrotti, Sorelli. La squadra dei 2014, guidata da Luca Lanzini, Max Monti e Paolo Bianchi, era attesa a Milano nella Coppa d’Inverno, contro Ausonia e Bresso.

Nuova Sondrio: Decensi, Oshafi, Morelli, D. Carnazzola, Bongini, Bianchi, Bertelli, Camarri, Mazzoni, Moroni, Sawson, Fakai.