Servizi inadeguati oggi

Neve in arrivo, il Comune critica Secam per i servizi non effettuati

Il Comune di Sondrio ha formalmente contestato la società responsabile del servizio di sgombero neve

Neve in arrivo, il Comune critica Secam per i servizi non effettuati

Questa mattina, il Comune di Sondrio ha presentato una contestazione formale a Secam, la società incaricata dello sgombero della neve e della sabbiatura delle strade e delle aree pubbliche, a causa della mancanza di interventi.

Critiche per il mancato intervento

Nonostante le previsioni meteorologiche annunciassero una leggera nevicata, Secam non ha provveduto allo spargimento di sale e sabbia, né in modo preventivo né durante le precipitazioni. Questa situazione ha generato significativi disagi alla circolazione stradale, in particolare sulla strada Panoramica dei Castelli, dove sono stati costretti a chiudere parzialmente il tratto urbano. Anche le località di Colda e Ponchiera hanno riscontrato problematiche simili.

Nel documento inviato, il Comune sottolinea la necessità di attuare interventi tempestivi sui marciapiedi, in conformità con quanto previsto nel capitolato d’appalto, che stabilisce gli obblighi di Secam per garantire la sicurezza dei cittadini. I disservizi riscontrati saranno esaminati in relazione alle responsabilità contrattuali.