Spettacolo imperdibile

Il Teatro Sociale ospita “La febbre del sabato sera”

Il 17 e 18 gennaio, il musical che ha consacrato John Travolta torna sul palco, ripercorrendo un'epoca.

Il Teatro Sociale ospita “La febbre del sabato sera”

Due serate da non perdere: sabato 17 e domenica 18 gennaio, alle ore 20, il Teatro Sociale di Sondrio accoglierà “La febbre del sabato sera”, la nuova versione italiana del celebre musical della Compagnia della Rancia. Lo spettacolo si arricchisce di canzoni iconiche dei Bee Gees, come “Stayin’ alive” e “Night Fever”, interpretate da un cast di 21 cantanti e ballerini. Mentre alcuni testi sono stati tradotti in italiano, altri rimangono nella loro versione originale. La regia è affidata a Mauro Simone, con coreografie di Chris Baldock, direzione musicale di Andrea Calandrini e scenografie di Gabriele Moreschi.

Trama e protagonisti

La trama del musical si ispira al film “Saturday Night Fever”, uscito nel 1977 e diretto da John Badham, che ha lanciato la carriera di John Travolta, allora ventitreenne e candidato all’Oscar come miglior attore protagonista. La storia segue Tony Manero, un italoamericano di Brooklyn, commesso in un negozio di vernici e appassionato ballerino, che vive tra il lavoro e le notti trascorse con gli amici. La discoteca 2001 Odissey è il palcoscenico delle sue esibizioni, sia da solo che in coppia con l’amica Annette e successivamente con Stephanie, con cui partecipa a una competizione di ballo. Il ruolo di Tony è interpretato da Simone Sassudelli, che ha già vestito i panni di John Travolta in “Grease”, mentre Gaia Soprano interpreta Stephanie. Completano il cast Jessica Lorusso nei panni di Annette, Natascia Fonzetti e Alice Grasso.

 

“La febbre del sabato sera il musical” fa parte degli eventi fuori abbonamento della Stagione teatrale 2025/2026 del Comune di Sondrio. I biglietti sono disponibili online sul sito visitasondrio.it, presso i Musei Civici della città (al Mvsa da martedì a domenica e a Cast da giovedì a domenica, dalle 10:00 alle 12:30 e dalle 14:00 alle 17:30), oppure direttamente al Teatro Sociale nei giorni dello spettacolo, nelle tre ore precedenti l’inizio.