Ufficio postale riaperto

Riapre l’ufficio postale di Borgonuovo a Piuro

Conclusi i lavori di ristrutturazione e ammodernamento per nuovi servizi

Riapre l’ufficio postale di Borgonuovo a Piuro

L’ufficio postale di Borgonuovo, situato in via Nazionale n.35 a Piuro, ha riaperto le porte al pubblico dopo il completamento dei lavori di ristrutturazione e ammodernamento. Questa iniziativa rientra nel progetto “Polis” di Poste Italiane, mirato a potenziare i servizi della Pubblica Amministrazione nei comuni con meno di 15mila abitanti, contribuendo così al loro rilancio economico e sociale.

Interventi di ristrutturazione

I lavori hanno incluso una completa ristrutturazione dell’ufficio, con l’installazione di nuova pavimentazione e illuminazione a LED a basso impatto energetico. È stata creata una postazione relazionale ribassata con sedute e sono stati introdotti nuovi arredi progettati per migliorare l’accesso ai servizi. Questi interventi sono stati realizzati anche con l’obiettivo di ottimizzare il comfort ambientale per gli utenti.

Oltre ai tradizionali servizi postali e finanziari, l’ufficio offre anche servizi INPS, come il cedolino della pensione, la certificazione unica e il modello “OBIS M”, che fornisce informazioni relative all’assegno pensionistico. In futuro, saranno disponibili ulteriori servizi della Pubblica Amministrazione, inclusi certificati anagrafici e richieste di passaporto.

Gli orari di apertura dell’ufficio postale di Borgonuovo rimangono invariati: dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.20 alle ore 13.45, e il sabato fino alle ore 12.45.

Poste Italiane ribadisce il proprio impegno nel servire il Paese e nel mantenere una rete capillare, in controtendenza con l’abbandono di molti territori. Dopo l’approvazione della Commissione Europea a ottobre 2022, i lavori di ristrutturazione sono stati avviati in oltre 5680 uffici postali in Italia, con l’obiettivo di arrivare a 7000 nuovi uffici Polis entro la fine del 2026.