Controllo del territorio

Arrestato per oltre un chilo di metanfetamina e ketamina

Un giovane ai domiciliari con accuse di spaccio

Arrestato per oltre un chilo di metanfetamina e ketamina

Un giovane italiano, classe 1999, è stato arrestato dai Carabinieri dopo essere stato colto in flagranza di reato con sostanze stupefacenti. L’operazione è avvenuta nella notte dell’11 aprile 2026, nel centro di Chiavenna, durante un servizio di controllo del territorio volto a combattere la microcriminalità e il degrado urbano.

Detenzione e perquisizione

I militari hanno notato l’atteggiamento sospetto del giovane mentre camminava nel centro cittadino e hanno deciso di sottoporlo a perquisizione. Durante il controllo, sono stati trovati sulla sua persona 3,8 grammi di crystal meth, suddivisi in due dosi, e 0,4 grammi di metanfetamina.

Successivamente, è stata eseguita una perquisizione presso l’abitazione del giovane, dove sono stati rinvenuti circa 20 grammi di hashish, 15 grammi di metanfetamina, 635 grammi di crystal meth e 482 grammi di ketamina. Inoltre, sono stati sequestrati materiali per il taglio delle sostanze e un bilancino di precisione.

Il giovane è stato quindi posto agli arresti domiciliari su disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Sondrio. Lo stupefacente sequestrato sarà inviato al Laboratorio di Analisi del Comando Provinciale Carabinieri di Brescia per le necessarie verifiche.