Sabato 13 dicembre, al PalAmbrosetti, si è svolta la penultima giornata del girone di andata del Campionato FITET Lombardia di tennis tavolo a squadre, con il GS CSI Morbegno che ha registrato 2 vittorie e 2 sconfitte.
Sesta giornata di andata
Prosegue la serie positiva dei giovani in D1, girone B, che si trovano attualmente in vetta alla classifica con 12 punti. Nonostante un avvio difficile, con una sconfitta per 0 a 3 in doppio, Luca Nava riesce a riportare la squadra in parità. Tuttavia, Riccardo Riva subisce un’altra sconfitta, perdendo 0 a 3 contro Alessandro Merlini. La situazione si ribalta grazie alle vittorie di Raffaele Riva, che conquista 2 match, mentre Luca e Riccardo aggiungono altri 2 punti. La squadra chiude con una vittoria per 5 a 2 contro il GS Villa Guardia. Il prossimo incontro è fissato per il 20 dicembre contro il TT Banfi di Vimercate.
La squadra in D1, girone H, ha ottenuto una convincente vittoria per 5 a 2 contro il TT Fortitudo di Busnago, grazie alle prestazioni di Davide Orsingher, Enrico Brenna e Giacomo Fiorani. La prossima sfida si svolgerà in trasferta a Bergamo contro l’US Olimpia.
La squadra in D2, girone I, non riesce ancora a trovare la vittoria, perdendo 2 a 5 contro la Polisportiva Cavernago. I punti della bandiera sono stati conquistati da Donato Maffezzini. I morbegnesi tenteranno di riscattarsi il 20 dicembre a Bovisio Masciago contro l’ASD 2L Jedi.
I giovanissimi in D3 hanno combattuto strenuamente contro l’US Tavernola, ma la partita si è conclusa con una sconfitta per 0 a 7. Alessandro Fabani, Luca Mazzolini, Alessandro Della Bianca e Luca Oregioni continuano a sviluppare le loro abilità sotto la guida attenta di coach Antonio Carganico. Il girone di andata si concluderà per loro contro la capolista Valmadrera.