Sabato 14 marzo, il Palazzetto di Caspoggio ha ospitato la terza tappa del Circuito indoor per le categorie esordienti, un’iniziativa organizzata dalla FIDAL Sondrio con la collaborazione di Polisportiva Albosaggia, GS CSI Morbegno, Sportiva Lanzada e GP Valchiavenna. Qui, 150 giovani atleti, di età compresa tra i 5 e gli 11 anni, hanno avuto l’opportunità di correre, saltare e lanciare, ma soprattutto divertirsi.
Indoor Malenca
Il programma consolidato dell’evento ha visto i mini-atleti divisi in squadre, pronti a cimentarsi in varie prove atletiche. Queste attività non solo favoriscono il divertimento, ma anche l’apprendimento dei movimenti fondamentali per qualsiasi sport. I partecipanti delle categorie esordienti 4-6-8 hanno affrontato un percorso misto, una prova di salto alla corda e uno staffettone finale, il tutto accompagnato da applausi e incitamenti, mentre allenatori e genitori seguivano con attenzione.
Per i più grandi, gli esordienti 10, c’è stata anche l’emozione di salire sul podio. I vincitori nella categoria maschile sono stati: GS CSI Morbegno (Alessandro Lepera, Andrea Mascolatti, Carlo Zecca), Polisportiva Albosaggia (Samuele Della Marianna, Alberto Giudici, Andrea Zamboni) e GS CSI Morbegno (Samuele Maxenti, Cristian Ruiz Diaz, Samuele Sansi). Nella categoria femminile, i podi sono andati a GP Valchiavenna (Anna Gusmeroli, Giulia Oregioni, Linda Fallini), AS Lanzada (Alice Bardea, Sveva Nani) e GS CSI Morbegno (Linda Buzzetti, Noemi Monti, Petra Perlini).
Il GS CSI Morbegno si è confermato come la società più numerosa in questa prova, seguito dal GS Valgerola e dal GP Valchiavenna.
Tutti i partecipanti hanno ricevuto un premio di partecipazione, mentre le coppe sono state assegnate ai podi degli esordienti 10, maschili e femminili, grazie al supporto di sponsor come Banca Popolare di Sondrio – Gruppo BPER, Negrini Falegnameria, Romeri metalcostruzioni e Autotrasporti Rossi Bruno.
Il gran finale per gli esordienti si terrà al PalaMaloggia di Chiavenna il 21 marzo, mentre i ragazzi avranno un appuntamento il 28 marzo per una competizione a loro dedicata al Palazzetto dello Sport di Caspoggio.