Tirano

Ritorna il Gran Carneval Tiranes

Domenica 22 febbraio 2026, sfilata con gruppi mascherati e animazione in piazza.

Ritorna il Gran Carneval Tiranes

Domenica 22 febbraio 2026, a partire dalle ore 14.00, Tirano si animerà con la seconda edizione del Gran Carneval Tiranes. La sfilata, che coinvolgerà gruppi mascherati, la banda cittadina Madonna di Tirano e colorati carri allegorici, si snoderà lungo via Agricoltura, culminando in piazza Unità d’Italia. L’evento, parte della tradizione del Carnevale Ambrosiano, è pensato per famiglie, bambini, giovani e appassionati di cosplay.

Intrattenimento in piazza

Piazza Unità d’Italia sarà il fulcro delle attività, ospitando il Raduno Cosplay, dove sarà possibile scattare foto con la Tumbler Batmobile. Non mancheranno momenti di animazione con baby dance, area gonfiabili, uno spettacolo di fuoco e performance di arti circensi, tra giocoleria e acrobazie.

Laboratori e attività per tutti

Tra le attrazioni, sono previsti laboratori di arti circensi per bambini e ragazzi, insieme a truccabimbi, frittelle, zucchero filato e un servizio bar attivo per tutta la durata della manifestazione. Il Gran Carneval Tiranes si conferma come un’importante occasione di festa e condivisione per la comunità, accogliendo anche ospiti e visitatori da tutta la Provincia. Sebbene, a causa del traffico olimpico, quest’anno non sarà possibile sfilare sul suggestivo viale Italia, la festa non perderà di vivacità.