Buon inizio per i morbegnesi

Successi per i pongisti del GS CSI Morbegno nel Campionato FITET Lombardia

Vittorie e sfide entusiasmanti nel torneo di tennis tavolo.

I giovani atleti del GS CSI Morbegno, militanti in D3 (girone A), hanno dato il via alla loro avventura nel Campionato FITET Lombardia di tennis tavolo a squadre con una vittoria significativa. Sabato 7 febbraio, hanno superato la Libertas Cernuschese con un punteggio di 4 a 3, segnando così il loro primo successo della stagione.

Campionato FITET Lombardia

Grande soddisfazione per Alessandro Fabani, Luca Mazzolini e Luca Mariana, che hanno conquistato la vittoria sul campo di Cernusco Lombardone. Questi giovani pongisti, i più piccoli del campionato, stanno affrontando la competizione con determinazione e voglia di migliorare, guidati dall’esperto coach Antonio Carganico. Il prossimo incontro li vedrà sfidare il TT Varese ZR Solar al Palatennistavolo di Lozza.

Una prestazione positiva è giunta anche dalla squadra di D1 girone B, che in trasferta a Villa Romanò ha trionfato contro la locale Unione Sportiva con un netto 6 a 1. Il doppio iniziale ha visto Luca Nava e Raffaele Riva prevalere con un convincente 3 a 0, seguito da una vittoria di Nava nel singolo con un punteggio di 3 a 1. Nonostante una battuta d’arresto con la sconfitta di Alessandro Brunelli contro Riccardo Riva (3 a 1), i diavoli rossi hanno poi dominato i successivi quattro match, con Raffaele Riva che ha contribuito con due punti e Luca e Riccardo che hanno portato a casa uno ciascuno.

Attualmente, la squadra comanda la classifica con 16 punti, a soli 2 punti dalla GS Villaguardia e a 6 da TT Varese Vailini e TT Banfi. La prossima sfida è fissata per il 14 febbraio contro il TT Como. Purtroppo, l’altra squadra in D1, che milita nel girone G, ha subito una sconfitta di misura contro il TT Marco Polo, perdendo 4 a 3 al Palazzetto dello sport di Mazzano. Dopo un buon inizio con il doppio vinto da Daniele Della Vedova e Giacomo Fiorani, i morbegnesi sono riusciti a conquistare altri due punti grazie a Davide Orsingher e Fiorani.

Il prossimo incontro della squadra è atteso contro le Aquile Azzurre Gaudenti al PalaBovisa, un match che si preannuncia alla portata. Anche la squadra in D2 (girone I) ha vissuto un turno difficile, perdendo 1 a 6 contro il TT Morelli a Cernusco sul Naviglio, con Noemi Trentarossi, nuovo acquisto del GS CSI Morbegno, che ha realizzato l’unico punto. Gabriele Fabani e Ismaele Franzina, invece, sono rimasti a secco, ma avranno l’opportunità di rifarsi sabato 14 febbraio contro il VIS Gazzaniga 1919, attualmente secondo in classifica.

Campionato Regionale CSI Lombardia di Tennis Tavolo

Il fine settimana del 7 e 8 febbraio ha visto i pongisti del GS CSI Morbegno impegnati anche nella terza prova del 36° Campionato regionale CSI Lombardia di tennis tavolo, svoltasi a Vedano Olona (VA), dove hanno ottenuto risultati notevoli.

Nei ragazzi, Luca Mazzolini ha conquistato la medaglia di bronzo, mentre il compagno di squadra Alessandro Fabani è stato eliminato ai quarti. Tra gli allievi, anche Tommaso Spini si è fermato ai quarti, mentre Elia Barlascini è stato eliminato agli ottavi. Negli junior, Riccardo Riva ha conquistato un ottimo secondo posto, mentre Luca Oregioni ha raggiunto gli ottavi e Alessandro Della Bianca non è riuscito a superare il girone.

Un altro argento è giunto dai veterani A con Donato Maffezzini, che ha lottato fino all’ultimo, cedendo solo sul punteggio di 2 a 3. Anche il coach Antonio Carganico ha raggiunto i quarti nella categoria veterani B. Luca Nava ha ottenuto la medaglia di bronzo nell’eccellenza B. Il GS CSI Morbegno, unica società di tennis tavolo della provincia di Sondrio, si posiziona al sesto posto tra 41 società lombarde, con la top five composta da US Villa Romanò, Tennistavolo 2l, GS Villa Guardia, TT Vedano Olona e TT Saronno. I partecipanti a una delle tre prove di singolo (Villa Romanò, Villa Guardia, Vedano Olona) potranno gareggiare nella finale in programma a Sarnico (BG) il 29 marzo.