Gli atleti azzurri si sono messi in luce nella seconda prova cronometrata in preparazione alla Discesa delle Olimpiadi, che si svolgerà sabato 7 febbraio 2026. Paris ha adottato un approccio cauto, esprimendo il suo potenziale solo in alcuni tratti della pista. Anche altri grandi nomi, tra cui Odermatt, hanno seguito una strategia simile.
Risultati e prestazioni
Pur non avendo valore ufficiale, poiché gli atleti utilizzano queste prove per testare le linee e i passaggi in vista della competizione, i risultati sono incoraggianti. Casse ha conquistato la vittoria, sebbene abbia saltato una porta, seguito da Schieder e Franzoni. Paris, un altro atleta di punta in gara sabato, ha mostrato un rendimento inferiore, concludendo al 16° posto dopo essersi rialzato a metà percorso. Innerhofer, pur non partecipando alla Discesa ma al SuperG salvo imprevisti, ha ottenuto un buon settimo posto.
Deludente anche la prestazione dell’elvetico Odermatt, che ha chiuso al 23° posto senza forzare.
La terza prova cronometrata è programmata per domani alle 11.30, ma gli organizzatori potrebbero decidere di annullarla. Oggi, inoltre, non si è svolta la prima prova in preparazione alla Discesa femminile di domenica a Cortina.
(foto di copertina fisi.org)