“Queste persone, per lo più giovani, sono la rappresentazione concreta dell’entusiasmo e della vitalità che questo evento eccezionale è riuscito e riuscirà a mettere in campo. A loro, fin da ora, rivolgo il più sentito ringraziamento di Regione Lombardia”.
Queste le parole del presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana, intervenuto a Bormio per festeggiare i volontari della Fondazione Milano Cortina, attivi in Valtellina durante i Giochi.
Un evento di grande valore
“Qui, come a Milano e in altre zone della Lombardia – ha aggiunto Fontana – si respira un’atmosfera di festa con un’attesa crescente. È fondamentale ribadire che questo appuntamento storico ha un valore eccezionale, non solo per i prossimi eventi, ma per tutto ciò che lascerà sui territori: opere, infrastrutture e un bagaglio di esperienze significative per la crescita e la valorizzazione dell’intera regione e dell’intero Paese”.
Alla cerimonia, che ha messo in luce il contributo di chi garantirà supporto in questo importante evento sportivo, erano presenti, oltre al governatore Fontana, l’assessore regionale agli Enti locali e Montagna Massimo Sertori, il sindaco di Bormio Silvia Cavazzi e Sergio Schena, rappresentante del CdA di Fondazione Milano Cortina 2026.
“Questo incontro – ha spiegato l’assessore Sertori – è il risultato della collaborazione tra Regione Lombardia, Azienda di Promozione e Formazione della Valtellina, Fondazione Milano Cortina 2026 e Società Multiservizi Alta Valle. Un esempio concreto di come il lavoro di squadra sia stato fondamentale per raggiungere un obiettivo che, come ho detto in precedenza, non era neppure immaginabile. Un traguardo che, da valtellinese, mi riempie di orgoglio e valorizza una terra che ha sempre fatto della concretezza il proprio punto di forza”.
GUARDA LA GALLERY (4 foto)



